lunedì 13 maggio 2013

Mariarosa??...no Virginia!!!

Oggi mentre ero presa dalle "pulizie di primavera" ho ritrovato un oggetto a me carissimo che appartiene ormai ai ricordi della mia infanzia, una delle poche cose che ho conservato per tutti questi anni e che per un certo periodo ho orgogliosamente passato a mia figlia.

Una volta tanto tempo fa entravo qui dentro!! Incredibile quanto dovessi essere piccola!!



Indossavo questo grembiulino quando aiutavo mia nonna in cucina , e quando preparavamo dei dolci
io mi sentivo tanto "Mariarosa della Bertolini"!!!

Mentre  ero con le mani, (anzi le braccia!!) immerse nell'impasto della frolla pensavo che Mariarosa fosse un bellissimo nome e invece il mio, Virginia,  fosse bruttissimo!!

Stavo in piedi sulla sedia della grande cucina di nonna Milena e lei mi raccontava tante storie sulla sua infanzia e gioventù!!


Conserverò con cura questo cimelio, fonte di tanti bellissimi ricordi e chissà un domani quando sarò una nonnetta potrei farlo indossare a mia nipote che mi auguro non si chiami Mariarosa!!!

Perchè, dimenticavo, nel frattempo ho cambiato idea e sono molto felice che mia mamma mi abbia chiamata
Virginia!!


"Tutti gli adulti sono stati bambini una volta ma pochi se lo ricordano"


Antoine de Saint-Exupéry



                          Virginia 
                    immersa nei ricordi



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...